GESÙ MI HA PROLUNGATO LA GAMBA!

20 gennaio dell'anno scorso, Maria all'incontro ad Osjek ha vissuto il miracolo: Gesù le ha prolungato la gamba! Gloria a Gesù!

Mi chiamo Maria. Ho 21 anni. Sono cresciuta in una famiglia tradizionale cristiana; andavo alla messa regolarmente, ma Dio per me era qualcuno che siede sulla nuvola, e la domanda è se sente le mie preghiere... Studio ad Osijek e lì all'inchino e alla preghiera della comunità della Santa famiglia (che agisce insieme all'asociazione degli studenti Duhos) – ho conosciuto il Dio vivo, ho capito l'importanza dei sacramenti e d'allora la mia fede cresce da giorno in giorno. Come è successo tutto questo, è una lunga storia; quello che voglio testimoniare adesso è la mia guarigione. Veramente, non so se dovrei chiamarla guarigione perché non ero malata.

Le mie gambe di lunghezza diversa!
Questa storia del miracolo che mi ha fato Gesù comincia dalla mia nascita. Sono nata al rovescio, ho avuto l'anca dislogata (cioè l'osteotomia) che mi hanno operato quando avevo due anni. La conseguenza dell'operazione era visibile nella lunghezza delle mie gambe. Cioè, le mie gambe non crescevano ugualmente ed una era più lunga di circa tre centimetri (la distanza, come crescevo, si allungava da 1,5 al massimo 2,7 cm). Il medico diceva sempre che devo andare all'operazione, ma appena quando smetto di crescere. Quando è venuto il tempo per l'operazione, il nuovo medico ha detto che l'operazione non ha senso – sia accorciare che prolongare – perché il rischio è troppo grande. Desperatemente volevo questa operazione perché non potevo più così: avevo dolori sciatici, per le solette interne ortopediche non potevo portare gli abiti che volevo... Ma, il medico non mollava. Ciò succedeva quando frequentavo la scuola media. Le cose sono cambiate quando sono andata a Osijek per strudiare...

"Gesù, mi guarirai!"
Quando ho cominciato a studiare, sono andata agli inchini, alle preghiere ed ogni giorno alla santa messa. Così un giorno sono andata anche alla lezione del prof. dr. Ivančić. In tal caso il professore, tra le altre cose, ha detto: se vogliamo guarire dobbiamo desiderarlo con tutto il nostro essere, con ogni nostra cellula. In tal momento mi sono chiesta: "Bene, Gesù, se mi fido di Te, perché allora non mi comporto così?" Quel giorno ho cavato le solette interne ortopediche che dovevo portare che non zoppichi e ho detto: "Gesù, mi guarirai!" Zoppicavo per due mesi e sopportavo gravi dolori; spesso non sapevo se caminare più veloce per arivare prima al traguardo, o più piano per ridurre il dolore nelle gambe. Ma, innanzi tutto, sono stata ostinata. Allora ho sentito che nella città vengono i Cristofori. Non sapevo niente di loro che, "per finta" hanno "dei guai" con la Chiesa. Perciò non volevo andare, ma mi ha persuadita la mia amica. Ero incrollabile, fino a che non ha detto: "Ai loro incontri succedono molte guarigioni!"

Nssuna conoscenza non riguardava me...
Era il 20 gennaio dell'anno scorso. Sono andata con gli amici ed è stato eccelente! Il bend suonava, celebrava Gesù, e noi celebravamo con loro con tutto il cuore. Prima della preghiera Josip Lončar ha detto: "Gesù vi darà quello che adesso ne avete più bisogno!" Su di ciò ho detto a Gesù: "Ma cos'è adesso la cosa più bisognosa!" Speravo che guarirà, cioè sveglierà mio zio dallo stato di coma... Anche se allora non pregavo per me, alla preghiera sono venuta con l'atteggiamento: "Qualcosa succederà"... Josip Lončar elencava le sapienze, ma nessuna non era per mio zio per cui pregavo. Allora ho sentito dei brividi e un calore forte, ma lo sentivo ogni giovedì durante la preghiera e non consideravo ciò niente di particolare. Non ero triste che nessuna conoscenza non riguardava me. Anzi ero molto felice (e ancor oggi mi stupisco di ciò). Il bend celebrava dopo la preghiera, e gli amici ed io celebravamo di nuovo con loro. Ma eravamo i migliori! Era davvero eccelente!

Gesù mi ha guarito!
Mentre tornavamo a casa celebravamo ancora, non ci siamo fatti disturbare. Però, in un certo qual modo sentivo che non zoppicavo più, e ogni tanto guardavo le mie ginocchia... In ogni caso non ero completamente cosciente di tal fatto; mi ricordo che ho detto: "Mi sembra che non zoppico ma forse mi solo sembra che sia così." Quando sono venuta in appartamento ho messo le gambe insieme e allora ho capito che le mie ginocchia sono nello stesso livello, e che non zoppico più! Non c'era più la differenza di circa tre centimetri che si vedeva mentre stavo in piedi. Gesù mi ha guarita, mi ha guarita all'incontro dei Cristofori, veramente è. Grazie e gloria a Lui! Semplicemente ha scelto il momento – e l'ha fatto.

Mille volte Ti ringrazio!
Dopo la guarigione sono andata a Zagabria. Il medico senza le foto ha visto che le mie gambe sono quasi identiche. Dopo la visita, ha scritto che adesso questa diferenza e di solo cinque milimetri e non di due e mezzo centimetri, come era all'ultima visita. Rideva, perché se fosse stato a modo mio, avrei fatto l'operazione, e allora come Gesù mi avrebbe guaririto? Alla fine di tutto, adesso quando mi ha guarito, capisco che tutto questo era il Suo piano: il medico che non voleva operarmi, il mio studio appunto a Osijek, l'arrivo alla lezione di Tomislav Ivančić ed all'incontro dei Cristofori e di Josip Lončar. Grazie Gesù! Mille volte Ti ringrazio!

Avvertimento: Maria possiede tutti i necessari documenti medici.