Rosario della Liberazione

(Rosario della Liberazione, si prega sul Rosario quotidiano su 5 decime)

Credo
1x Padre Nostro, Ave Maria e Gloria al Padre
Sul grano grande (al posto di Padre Nostro) 1x:
Gesù, se Tu mi farai libero, davvero sarò libero (Gv 8, 36)
Sui grandi grani si prega 10x:
Gesù, abbi pietà per me,
Gesù, guariscimi,
Gesù, salvami,
Gesù, liberami.

Sul grano grande (al posto del Gloria al Padre) 1x:
Gesù, se Tu mi farai libero, davvero sarò libero (Gv 8, 36)

Alla fine del Rosario:

Ave Regina
Rosario della LIBERAZIONE è il Rosario Biblico. Mentre preghiamo pronunciamo 210 volte il NOME GESÙ, il nome con il quale ci arriva la liberazione.
Al posto di Padre Nostro, ripetiamo e crediamo le parole di Gesù (Gv 8, 36) "Se allora il Figlio vi farà liberi, sarete veramente liberi ".
Al posto di Ave Maria ricordiamo l'entrata di Gesù a Gerico quando un cieco era seduto sulla strada e sentendo passare la gente, allora domandò che cosa accadesse, e loro gli risposero: "Passa Gesù il Nazareno", e allora lui gridò a squarciagola "Gesù Figlio di Davide Abbi pietà per me, e loro gli facevano stare zitto, ma lui gridava ancora più forte Gesù Figlio di Davide abbi pietà per me! Guariscimi! Gesù si fermò e ordinò di portarLo a lui. Quando si avvicinò a lui, gli domandò: "Cosa posso fare per te?" E lui rispose: "Signore, voglio vedere di nuovo." Gesù gli disse: "Abbi di nuovo la vista! Sei libero! La tua fede ti ha salvato." Ed entrò a Gerico. Quando Gesù è venuto a Gerico alzò lo sguardo e vide Zaccheo sull'albero di fico e gli disse: "Zacchea scendi subito, oggi devo fermarmi a casa tua." "Oggi la salvezza è entrata in questa casa Già Figlio dell'Uomo è venuto a cercare e a salvare ciò che era perduto!"" (Lc 18, 39 - 19, 10)
Con la preghiera di questo Rosario può venire la salvezza anche alla tua casa, nella tua vita, e per tutti quelli per cui pregherai.
Ogni decima del Rosario potete dedicare ai diversi bisogni, per esempio la prima decima per te stesso, la seconda decima per la vostra famiglia, la terza decima per i sacerdoti, vescovi e per il papa, la quarta decima per i fedeli, per le comunioni catoliche laiche e per tutti quelli che vogliono servire Cristo, la quinta decima per tutti quelli che sono dedicati nelle preghiere o nominate voi le dediche quelle che pensate che dovete preghare o quelle che vi sospirà lo Santo Spirito di pregare.
Se pregate per gli altri, allora pregate il Rosario nel plurale:
Sul grano grande (al posto di Padre Nostro) 1x: Gesù, se Tu ci farai liberi, davvero saremo liberi! (Gesù, se Tu li farai liberi, davvero saranno liberi).
Sui grani piccoli 10x: Gesù, abbi pietà per noi (Gesù, abbi pietà per loro)
Gesù, guariscici (Gesù, guariscili)
Gesù, salvaci (Gesù, salvali)
Gesù, liberaci (Gesù, liberali)
Sul grano grande (al posto di Gloria al Padre) 1x:
Gesù, se Tu ci farai liberi, davvero saremo liberi!
Gesù, se Tu li farai liberi, davvero saranno liberi!